I nostri ingredienti
I nostri ingredienti come vitamine, oligoelementi e minerali sono adattati alle necessità quotidiane di un corpo adulto.
La vitamina A contribuisce al mantenimento della pelle normale, della vista, della funzione del sistema immunitario e al processo di differenziazione cellulare.
La riboflavina (vitamina B2) contribuisce a un normale metabolismo energetico, alla funzione del sistema nervoso, al mantenimento delle mucose, dei globuli rossi, della pelle, della vista e a un normale metabolismo del ferro. Inoltre, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla riduzione di affaticamento e stanchezza.
La niacina (vitamina B3) contribuisce a una normale funzione psicologica, a un normale metabolismo energetico, alla funzione del sistema nervoso, al mantenimento delle mucose e della pelle, nonché alla riduzione di affaticamento e stanchezza.
La vitamina B6 contribuisce a un normale metabolismo dell'omocisteina, delle proteine e del glicogeno, a una normale funzione psicologica, alla formazione dei globuli rossi, alla funzione del sistema immunitario, alla riduzione di affaticamento e stanchezza, alla regolazione dell'attività ormonale, alla sintesi normale della cisteina e a un normale metabolismo energetico.
La biotina (vitamina B7) contribuisce a un normale metabolismo energetico, alla normale funzione del sistema nervoso, a un normale metabolismo dei macronutrienti, a una normale funzione psicologica, al mantenimento dei capelli, delle mucose e della pelle normali.
La vitamina C contribuisce a mantenere la funzione normale del sistema immunitario durante e dopo attività fisica intensa, supporta la normale formazione di collagene per la funzione di vasi sanguigni, ossa, cartilagine, gengive, pelle e denti, promuove un normale metabolismo energetico, la funzione del sistema nervoso e una normale funzione psicologica, protegge le cellule dallo stress ossidativo, contribuisce alla riduzione di affaticamento e stanchezza, contribuisce alla rigenerazione della forma ridotta della vitamina E e aumenta l'assorbimento del ferro.
La vitamina D contribuisce alla normale crescita e allo sviluppo delle ossa nei bambini. Contribuisce a ridurre il rischio di cadute associate a instabilità posturale e debolezza muscolare. La vitamina D contribuisce alla normale assorbimento e utilizzazione di calcio e fosforo e al mantenimento di normali livelli di calcio nel sangue. Contribuisce al mantenimento delle ossa e dei denti normali e alla normale funzione muscolare. La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e al processo di divisione cellulare.
La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo proteggendo DNA, proteine e lipidi da danni. Contribuisce anche alla rigenerazione della forma ridotta della vitamina E.
La vitamina K2 contribuisce alla normale coagulazione del sangue e al mantenimento delle ossa normali. Insieme, vitamina D e K2 lavorano sinergicamente per supportare la mineralizzazione ossea e ridurre il rischio di fratture ossee.
L’acido pantotenico contribuisce a un normale metabolismo energetico e supporta la prestazione mentale, mentre contribuisce anche alla normale sintesi e al metabolismo di ormoni steroidi, vitamina D e alcuni neurotrasmettitori.
Il manganese contribuisce a un normale metabolismo energetico, al mantenimento delle ossa normali e alla normale formazione del tessuto connettivo.
Il selenio contribuisce al mantenimento dei capelli normali, delle unghie normali, alla normale funzione del sistema immunitario e della tiroide, nonché alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Lo zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, gioca un ruolo nel processo di divisione cellulare, contribuisce alla sintesi normale del DNA, al normale metabolismo acido-base, al metabolismo dei carboidrati, alla funzione cognitiva, alla fertilità e alla riproduzione, contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti, al metabolismo degli acidi grassi, al metabolismo della vitamina A, alla sintesi proteica normale, al mantenimento di ossa normali, capelli, unghie, pelle, livelli normali di testosterone nel sangue e vista, e alla normale funzione del sistema immunitario.
Nutrienti:
Il coenzima Q10 supporta il corpo quando la produzione di Q10 non è sufficiente. Favorisce la rigenerazione cellulare, aiuta nella conversione dell'energia dagli alimenti ed è particolarmente importante con l’età e sotto stress. Rafforza il sistema cardiovascolare e aumenta la performance generale e il benessere. Supporta la capacità fisica, favorisce la qualità del sangue e contribuisce alla salute di cuore e circolazione. Il nostro corpo è protetto dai radicali liberi e le cellule sono rigenerate, portando a maggiore vitalità e benessere.
L’acido ialuronico svolge un ruolo centrale in diverse aree del corpo, assicurando idratazione, volume, elasticità e tonicità della pelle, contribuendo alla stabilità e all'elasticità del tessuto connettivo, aiutando a mantenere la forma e la vista nel corpo vitreo (nell'occhio) e agendo nel liquido articolare come lubrificante e ammortizzatore per proteggere dall'attrito e dall’usura.
I Ceramosidi contribuiscono a rafforzare la barriera cutanea immagazzinando umidità e proteggendo la pelle da influenze esterne. Contribuiscono alla rigenerazione della pelle, al mantenimento della sua struttura e alla prevenzione della perdita di umidità. Un basso livello di ceramidi può portare a pelle secca, mentre i ceramosidi aiutano a aumentarne il livello e a supportare la salute della pelle.